Eccoci

Ciao, benvenuto su Complimenti allo chef!
Questo blog è il diario su cui abbiamo annotato le impressioni ed emozioni provate durante un pranzo, una cena, un aperitivo, insomma, in ogni occasione in cui ci è capitato di assaggiare qualcosa che ci ha colpito favorevolmente.
Il nome. Complimenti allo chef! indica la nostra volontà di raccontare quanto di buono sia stato riscontrato durante l’assaggio. Tutto quello che abbiamo apprezzato sarà suggellato da un complimento, tutto quello che non ci sarà piaciuto, invece, non sarà descritto affatto. L’intento infatti è quello di trasmettere solamente le nostre sensazioni positive badando anche allo stile del locale, al suo arredo e a tutti i dettagli piacevoli riscontrati.
I capitoli. Le esperienze verranno raccolte in capitoli relativi alle tipologie a cui appartengono i locali visitati (ristoranti, pizzerie, bar, ecc.…).
Non mancheranno rubriche dedicate agli ingredienti di maggiore qualità, agli eventi enogastronomici di rilievo, alle intolleranze alimentari.

Chi siamo
Siamo in due, un architetto ed un avvocato, svolgiamo le nostre professioni regolarmente, ma da sempre abbiamo una passione smisurata per la buona tavola.
Eccoci:
Maria Francesca Fatatis,
architetto nell’animo da sempre, e di fatto da qualche tempo.
Profondamente, visceralmente, indecentemente appassionata di pasticceria, ha iniziato a preparare i primi dolcini da piccolissima, sotto l’attenta guida della Nonna Adriana che le ha trasmesso l’attenzione verso quello che si fa, la cura del dettaglio, l’amore verso chi assaggerà la sua creazione.
Con il passare del tempo ha affinato questi insegnamenti, ricercato e studiato -sempre da autodidatta- nuove idee e abbinamenti, fino ad ottenere risultati interessanti, che rappresentano sempre, però, un punto di partenza e mai di arrivo.
Pasquale Castaldo,
avvocato – filosofo, il suo scopo vitale è la ricerca della qualità.
Coniuga la lunga esperienza da “Maccheronico“ all’ironia che connota il suo carattere, descrivendo con attenzione tutti gli aspetti non visibili percepiti durante le esperienze culinarie vissute.
I nostri inviati
Per le rubriche dedicate ci avvaliamo dell’aiuto di inviati più che speciali, specialisti dell’argomento in questione, per poter raccontare il tutto “dal di dentro“.
Questi siamo noi, speriamo possiate gradire le “nostre portate“ e che anche voi possiate fare a noi i…
Complimenti allo chef!